Dall’idea ....... al prodotto finito

La ORGAPACK vanta una lunga esperienza nella tecnica della reggiatura. Il proprio campo di sviluppo e fabbricazione comprende apparecchi, macchine standard e impianti per la reggiatura.



L’intero processo di sviluppo – dall’idea al prodotto finito – avviene sistematicamente e in diverse fasi.

 

La base per la fase di valutazione risiede nella valutazione del mercato. In questo caso, collaboriamo in stretto contatto con le nostre filiali, con partner commerciali indipendenti e consumatori finali in tutto il mondo.

 

Lo scopo è quello di essere in grado di proporre soluzioni orientate verso le esigenze per tutti i segmenti da noi focalizzati.

 

Noi diamo importanza anche all’assistenza del prodotto secondo l’introduzione sul mercato, cioè il monitoraggio degli sviluppi delle esigenze nei singoli mercati.

 

 

  



In base a quanto emerge dai mercati, redigiamo un elenco dettagliato che descrive con precisione quale aspetto deve avere il prodotto da sviluppare, quali sono le esigenze che lo stesso deve soddisfare e quali sono i vantaggi destinati all’utilizzatore.

 

Lo sviluppo avviene nelle moderne postazioni di lavoro CAD 3D. Qui è possibile ottenere raffigurazioni realistiche sullo schermo, cosa che permette di valutare in via preliminare la funzionalità, la struttura e il design.

 

Dopo la fase di concetto avviene la fase di prototipo, che prevede la costruzione del prototipo nel proprio stabilimento di produzione di Merenschwand.

I prototipi vengono innanzi tutto testati all’interno e poi presso il cliente. Durante l’intero processo di sviluppo, avviene una valutazione per fasi, dall’analisi fino alla serie 0, per poi giungere all’introduzione nel mercato



La tecnica di produzione ORGAPACK di Merenschwand dispone di un proprio settore per le lavorazioni speciali / la costruzione di prototipi, dove tra l’altro vengono formate le figure professionali di polimeccanici.